Antiriciclaggio avvocati. Adempimenti tra attività giudiziaria, consulenza e segreto professionale

In data 09/07/2020 alle ore 14,30, con la nostra specializzazione in materia di antiriciclaggio per gli Avvocati e i nostri specialisti abbiamo organizzato un WEBINAR GRATUITO in cui faremo il punto nel concreto e solamente in pratica come piace a noi, in cui analizzeremo i vari adempimenti declinando la giornata con le regole previste dal CNF.

Se vuoi guardare la locandina con il programma puoi scaricarla qui.

Con le Regole Tecniche diffuse dal CNF la normativa antiriciclaggio per gli Avvocati ha avuto un nuovo slancio e l’Organismo di Autoregolamentazione ha previsto delle interessanti modalità con cui assolvere gli obblighi per lo Studio Legale.

Il confine spesso delicato tra l’obbligo di segnalazione di operazioni sospette e il segreto professionale trova una sua collocazione anche con riferimento al perimetro delle attività che con le Regole Tecniche del CNF sono state individuate.

Per i docenti della giornata abbiamo selezionato:

Avv. Carla Secchieri Avvocato in Padova – Coordinatrice Commissione Antiriciclaggio Consiglio Nazionale Forense
Dott. Giovanni Barbato Già Ufficiale della Guardia di Finanza, Anti money laundering /231 compliance specialist, docente e autore in materia di antiriciclaggio per i professionisti.
Dott. Antonio Fortarezza Presidente Commisssione Antiriciclaggio ODCEC Milano, Consulente antiriciclaggio, docente e autore in materia di antiriciclaggio per i professionisti.
Dott. Donato Montagna Colonnello della Guardia di Finanza in congedo, esperto in prevenzione e contrasto dei delitti contro l’economia, Commissione Antiriciclaggio ODCEC Milano
Ten.Col. Enrico Cherbaucich* Comandante del Gruppo Tutela Economia del Nucleo di polizia economico finanziaria della Guardia di Finanza di Verona.

* La relazione è svolta a titolo personale e non impegna l’ente di appartenenza

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *