Antiriciclaggio nella pubblica amministrazione

Formazione antiriciclaggio nella pubblica amministrazione e assistenza antiriciclaggio nella pubblica amministrazione

Gli obblighi antiriciclaggio nella pubblica amministrazione

La Pubblica Amministrazione ai sensi dell’Art. 1, comma 1, lettera hh) del D.lgs. 231/2007 rientra tra i destinatari delle disposizioni che servono ai fini di prevenzione e contrasto dell’uso del sistema economico e finanziario a scopo di riciclaggio e finanziamento del terrorismo.

Ricordiamo che l’antiriciclaggio nella pubblica amministrazione è un insieme di procedure e protocolli che secondo lo spirito del decreto antiriciclaggio hanno lo scopo di tutelare l’integrità del sistema economico e finanziario e la correttezza dei comportamenti degli operatori tenuti alla loro osservanza.

Da anni Veda è un punto di riferimento nella formazione antiriciclaggio nella pubblica amministrazione.

La nostra formazione antiriciclaggio nella pubblica amministrazione

Il nostro ente di formazione antiriciclaggio ha raccolto delle importanti esperienze e condivisioni con moltissimi operatori organizzando convegni e seminari di specializzazione con i migliori esperti del settore.

Per quanto riguarda la formazione antiriciclaggio nella pubblica amministrazione possiamo svolgere le seguenti attività:

  • Formazione antiriciclaggio nella pubblica amministrazione a catalogo, con eventi programmati;
  • Formazione antiriciclaggio nella pubblica amministrazione direttamente presso l’Ente Pubblico.

Selezioniamo i migliori programmi ed abbiamo i migliori specialisti nell’antiriciclaggio nella pubblica amministrazione.

La nostra formazione antiriciclaggio parte sempre dall’analisi del modello organizzativo dell’ente pubblico appartenente alla pubblica amministrazione, e su di esso si analizzano i processi normativi obbligatori di supporto all’obbligo di comunicazione delle operazioni sospette di riciclaggio e di finanziamento al terrorismo.

Antiriciclaggio nella pubblica amministrazione anche per le società partecipate e controllate

La formazione antiriciclaggio nella pubblica amministrazione la svolgiamo anche per altri soggetti che sono obbligati alle norme in esame.

Infatti svolgiamo la nostra attività anche nei confronti delle:

  • Società partecipate dalle amministrazioni pubbliche limitatamente alla loro attività di pubblico interesse;
  • Società controllate, dalle amministrazioni pubbliche ai sensi dell’articolo 2359 del codice civile, limitatamente alla loro attività di pubblico interesse;

Maggiori informazioni formazione antiriciclaggio nella pubblica amministrazione

Per maggiori informazioni sulla nostra formazione antiriciclaggio:

I numeri sull’antiriciclaggio e sulla specializzazione di VEDA parlano da soli: 400 corsi e convegni svolti, 6.000 professionisti incontrati, 3.800 risposte ai quesiti, 40 docenti selezionati, centro studi e 7 percorsi specialistici di approfondimento sulla normativa antiriciclaggio che comprende anche un Master Antiriciclaggio per i responsabili dello studio.

Stiamo condividendo la nostra ricerca e sviluppo con moltissimi ordini territoriali di professionisti.

La nostra formazione antiriciclaggio nella pubblica amministrazione in tutta italia ed in particolare nelle seguenti città:

Veneto Formazione antiriciclaggio nella pubblica amministrazione Padova, Vicenza, Treviso, Venezia, Verona, Bassano del Grappa
Lombardia Formazione antiriciclaggio nella pubblica amministrazione Milano, Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Pavia, Sondrio, Varese
Emilia Romagna Formazione antiriciclaggio nella pubblica amministrazione Bologna, Reggio Emilia, Modena, Ferrara, Forlì-Cesena, Parma, Piacenza, Ravenna, Rimini
Friuli-Venezia Giulia Formazione antiriciclaggio nella pubblica amministrazione Udine, Pordenone, Trieste, Gorizia
Liguria Formazione antiriciclaggio nella pubblica amministrazione Genova, Imperia, La Spezia, Savona
Piemonte Formazione antiriciclaggio nella pubblica amministrazione Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Novara, Torino, Vercelli
Consulenza antiriciclaggio