Audit antiriciclaggio checkup antiriciclaggio due diligence antiriciclaggio
Vuoi verificare il tuo livello di conformità della tua organizzazione o approfondire problemi specifici?
Audit di conformità e due diligence dei processi organizzativi
Il servizio che ti proponiamo, è una attività presso la tua sede, che ha lo scopo di fare il punto della tua organizzazione e verificare possibili aree di miglioramento o di revisione dei vari processi e procedure interni.
Audit breve o standard
Verifica su aree e presidi specifici o sulle diverse aree dei processi
Con i nostri auditors svolgiamo un articolato processo di valutazione che prevede l’analisi di decine di indici ognuno dei quali ha una sua metrica di valutazione, per le aree oggetto di analisi.
In esito a questo test di conformità viene rilasciato apposito giudizio finale elaborato con una specifica nota metodologica di analisi dei vari processi e presidi antiriciclaggio.
Colloqui di conformità su determinate aree o su problematiche specifiche
Con questa tipologia di servizio possiamo aiutarti con interventi specifici a risolvere particolari aspetti della tua operatività ovvero assisterti nell’ambito di determinate valutazioni che la normativa impone ai soggetti obbligati.
E’ una vera e propria attività di consulenza che viene svolta su aspetti specifici o su specifiche necessità. Questo servizio viene spesso richiesto per analizzare aree particolari o supportare il destinatario in alcune valutazioni sul cliente o sul titolare effettivo etc.
Questa tipologia di attività potrà essere svolta sia in modalità a distanza ove le caratteristiche degli aspetti da esaminare lo consentano oppure direttamente presso la sede della tua organizzazione.
Le aree e le procedure organizzative di intervento
Le nostre offerte nell’ambito di questi servizi, sono finalizzate ad analizzare le varie procedure di carattere organizzativo e la mappatura dei vari flussi di lavoro nello svolgimento delle seguenti attività:
- Autovalutazione del rischio
- Valutazione del rischio del cliente
- Identificazione del cliente
- Identificazione del titolare effettivo
- Conservazione dei dati
- Fascicolo del cliente
- Formazione dei collaboratori
- Segnalazione di operazioni sospette
- Infrazioni del contante