Percorsi metodologici di adeguamento organizzativo antiriciclaggio

Il nostro team di esperti per organizzare la migliore soluzione per il tuo studio professionale

La normativa antiriciclaggio altro non è che una norma per organizzare e gestire un rischio e noi lo sappiamo benissimo ed abbiamo un approccio organizzativo nell’ambito della nostra consulenza e assistenza Antiriciclaggio per gli studi professionali.

Abbiamo studiato tre soluzioni che hanno lo scopo di fornire alla tua organizzazione una attività di formazione utilissima per condividere i processi ed i presidi previsti dalla normativa antiriciclaggio ed una attività concreta ed operativa di adeguamento o implementazione delle tue procedure.

Compreso in ogni soluzione il nostro portale antiriciclaggio online

Ogni percorso prevede l’accesso per 12 mesi al nostro portale online mediante il quale potrai usufruire di tanti servizi ed interagire con i nostri consulenti per i tuoi quesiti e problematiche.

  • Modelli per l’adeguata verifica
  • Accesso alla normativa ed alla documentazione delle Autorità
  • Aggiornamento normativo, dispense e video tutorial
  • Ed altro ancora

Contattaci per un preventivo

Soluzione OPEN

Soluzione di adeguamento adatta ad organizzazioni di piccole dimensioni con ridotte problematiche che si sviluppa attraverso incontri direttamente presso la sede.

  • Formazione dei destinatari della norma, dei loro collaboratori e dipendenti
  • Ricognizione della struttura organizzativa e definizione dei ruoli, compiti, funzioni e responsabilità
  • Inquadramento di una metodologia di processo sulla raccolta e suddivisione delle prestazioni soggette alla norma
  • Impostazione della conservazione e predisposizione dei fascicoli
  • Analisi e controllo a campione di alcuni fascicoli o di posizioni ritenute di maggiore attenzione
  • Mappatura, analisi e definizione dei processi per le prestazioni maggiormente ricorrenti

Soluzione PLUS

Soluzione di adeguamento adatta ad organizzazioni di medie dimensioni con problematiche e flussi organizzativi non basiche che si sviluppa attraverso incontri direttamente presso la sede.

  • Formazione dei destinatari della norma, dei loro collaboratori e dipendenti
  • Ricognizione della struttura organizzativa e definizione dei ruoli, compiti, funzioni e responsabilità
  • Inquadramento di una metodologia di processo sulla raccolta e suddivisione delle prestazioni soggette alla norma
  • Impostazione della conservazione e predisposizione dei fascicoli
  • Analisi e controllo a campione di alcuni fascicoli o di posizioni ritenute di maggiore attenzione
  • Mappatura, analisi e definizione dei processi per le prestazioni maggiormente ricorrenti
  • Consolidamento dei presidi definito sulle necessità dell’organizzazione

Soluzione PRO

Soluzione di adeguamento adatta ad organizzazioni di medio grandi dimensioni con problematiche e flussi organizzativi non basiche che si sviluppa attraverso incontri direttamente presso la sede.

  • Formazione dei destinatari della norma, dei loro collaboratori e dipendenti
  • Ricognizione della struttura organizzativa e definizione dei ruoli, compiti, funzioni e responsabilità
  • Inquadramento di una metodologia di processo sulla raccolta e suddivisione delle prestazioni soggette alla norma
  • Impostazione della conservazione e predisposizione dei fascicoli
  • Analisi e controllo a campione di alcuni fascicoli o di posizioni ritenute di maggiore attenzione
  • Mappatura, analisi e definizione dei processi per le prestazioni maggiormente ricorrenti
  • Consolidamento dei presidi definito sulle necessità dell’organizzazione
  • Monitoraggio nel tempo al fine di dare continuità e costanza alle procedure ed ai presidi