Gestione antiriciclaggio e mitigazione del rischio all’interno dello studio professionale solo in pratica

Le nuove indicazioni normative, ancor più che in passato, mettono al centro le funzioni organizzative quale strumento per la gestione e la mitigazione del rischio di riciclaggio all’interno degli studi professionali dei Commercialiti, degli Avvocati, dei Consulenti del Lavoro, dei Notai e dei Centri Elaborazione dati contabili.

Con noi soltanto pratica e operatività il resto non ci interessa 

Con la nostra esperienza, abbiamo realizzato un percorso di formazione operativa che contiene le migliori indicazioni relative alla normativa antiriciclaggio, e lo abbiamo pensato per proporre una soluzione ragionata alle necessità dell’intero studio professionale, coinvolgendo tutti gli addetti nell’ambito dei possibili diversi ruoli assegnati.

Nel nostro gruppo di lavoro ci piace studiare e fare ricerca per analizzare i reali fabbisogni formativi del mondo dei professionisti, e soltanto dopo questa accurata e continua ricerca abbiamo realizzato questo percorso che raccoglie le esperienze e le necessità di migliaia di ore e confronto con i professionisti e gli ordini Professionali.

In oltre 400 eventi, tra convegni, seminari e master, abbiamo sempre prestato attenzione, mediante appositi report interni, al monitoraggio dei quesiti e delle richieste di chiarimento in aula, da cui, il nostro centro studi, mediante analisi ed elaborazione, ha estratto le reali necessità e fabbisogni di conoscenza del mondo dei professionisti.

Con questo patrimonio di esperienza, sempre in continua evoluzione, noi proponiamo esattamente ciò che il professionista desidera in termini di accrescimento e formazione nell’ambito della normativa antiriciclaggio.

Non è teoria ma il nostro metodo di ricerca

Il nostro percorso tecnico, realizzato in forma seminariale ed aperto al dibattito e all’analisi delle varie casistiche, si concentra sugli aspetti salienti e centrali della normativa antiriciclaggio:

  • L’adeguata verifica e la gestione dell’incarico e la conservazione
  • I segnali di pericolo e la segnalazione delle operazioni sospette
  • Le tecniche ispettive dei controlli della Guardia di Finanza
  • L’addestramento del personale dipendente

Quattro docenti, quattro esperienze, 12 ore di operatività per i professionisti, 4 ore di operatività per i dipendenti, un canale aperto per i tuoi quesiti per tutta la durata del percorso e le dispense e i modelli per l’adeguata verifica nel tuo studio.

Dott. Antonio Fortarezza
Dottore Commercialista in Milano – Presidente Commissione Antiriciclaggio ODCEC Milano
Dott. Giovanni Barbato
Chief Internal Auditors Veronafiere, Presidente e membro di Organismi di vigilanza, cultore di diritto tributario presso l’Università di Verona e già ufficiale della Guardia di Finanza
Dott. Donato Montagna
Colonnello della Guardia di Finanza in congedo, Revisore dei Conti. Esperto in criminalità economico finanziaria – Commissione Antiriciclaggio ODCEC di Milano
Dott. Cesare Montagna
Consulente procedure antiriciclaggio per i professionisti, Centro Studi Ateneos Conformità Normativa

Nuovo libro con Euroconference Editore dei docenti

Per approfondimenti è appena uscito il nuovo libro di Fortarezza Antonio e Barbato Giovanni sulle procedure antiriciclaggio negli studi.

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *