consulenza antiriciclaggio

La responsabilità civile del commercialista. La responsabilità nell’espletamento della consulenza e assistenza in materia tributaria.

Dalla Fondazione Nazionale dei Commercialisti, un interessantissimo documento ricco di interessanti elementi di valutazione ed analisi in materia di responsabilità civile del Commercialista.

La ricognizione della disciplina giuridica concernente la responsabilità professionale del commercialista costituisce uno strumento rilevante per delineare le complesse esigenze di tutela del professionista intellettuale, in relazione alle obbligazioni e agli oneri che caratterizzano il delicato rapporto con il cliente dal momento del conferimento dell’incarico.

I confini della responsabilità civile, infatti, non risultano oggi certi, né tantomeno stabili, in quanto si tratta di un settore in costante evoluzione.

In particolare, nel presente studio, l’interesse si concentra sulla responsabilità nell’espletamento delle attività di consulenza, assistenza e rappresentanza in materia tributaria.

di Michela Rosmino.

Fonte CNDCEC

Scarica il documento in formato PDF

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *