Go to Top

Antiriciclaggio nuove regole per i professionisti

ANTIRICICLAGGIO NUOVE REGOLE PER I PROFESSIONISTI

Dopo un lunghissimo percorso legislativo la IV direttiva UE in materia di antiriciclaggio è stata recepita nel nostro ordinamento giuridico. Dal 4 luglio 2017 con il D.Lgs. 90/2017, sono state introdotte nuove ed importanti disposizioni che disciplinano la normativa antiriciclaggio per i Commercialisti, Avvocati, Consulenti del Lavoro, Notai, Centri Elaborazione dati Contabili ed altri operatori.

Ci sono state importanti novità, che hanno modificato ad esempio le regole per l’adeguata verifica del cliente, l’eliminazione dell’esenzione per l’adeguata verifica semplificata, sostituita con modalità diverse di adempiere agli obblighi, l’eliminazione del registro antiriciclaggio sostituito con il nuovo obbligo della conservazione, le nuove sanzioni amministrative e penali e moltissime altre importanti novità.

Stiamo condividendo la nostra ricerca e sviluppo con moltissimi ordini territoriali di professionisti.

SCEGLI LA SEDE DEL TUO SEMINARIO ANTIRICICLAGGIO

Consulta le sedi

Antiriciclaggio in pratica e senza tanti giri di parole con i nostri seminari

VEDA grazie al suo metodo e alla continua ricerca e sviluppo sui temi della conformità normativa, è diventata un punto di riferimento nazionale unico per la formazione e per l’assistenza in materia di antiriciclaggio per il mondo dei professionisti.

La metodologia didattica orientata esclusivamente alla piena operatività dei temi che proponiamo e una direzione scientifica attenta e sensibile alle varie necessità dei professionisti, sono la garanzia dell’efficacia dei percorsi di formazione che proponiamo.

I nostri numeri parlano da soli: 250 corsi e convegni svolti, 5.500 professionisti incontrati, 3.800 risposte ai quesiti, 40 docenti selezionati, 1 centro studi e 7 percorsi specialistici di approfondimento sulla normativa antiriciclaggio che comprende anche un Master Antiriciclaggio per i responsabili dello studio.

Giornata di aggiornamento antiriciclaggio con le novità per i professionisti

Abbiamo sviluppato moltissimi moduli per i professionisti in tutte le principali città del nord. Troverai nella tua città il percorso di:

  • Formazione antiriciclaggio per commercialisti
  • Formazione antiriciclaggio per avvocati
  • Formazione antiriciclaggio per i consulenti del lavoro
  • Formazione antiriciclaggio per i notai
  • Formazione antiriciclaggio per i collaboratori e dipendenti

Prepariamo dei programmi formativi che rispondono alle necessità dei professionisti

I nostri docenti sono selezionati con rigorosi criteri al fine di rientrare nel nostro prestigioso gruppo di lavoro, ma è il professionista con la sua valutazione al termine del percorso formativo che ne garantisce la permanenza.

Siamo molto attenti alle risposte dei questionari finali al termine dei corsi, e mediante un algoritmo interno, ogni docente riceve un rating sviluppato sulle sue capacità di diffondere conoscenza e sulla sua preparazione tecnica.

Quindi siete voi che decidete le capacità delle persone, e noi vi ascoltiamo.